Partendo dalla considerazione che tutti gli elementi costituenti l’edificio si incastrano concorrendo all’elaborazione di un linguaggio unico, abbiamo creato un gruppo di professionisti in grado di offrire servizi multidisciplinari ed integrati che abbracciano tutta la filiera edilizia e che garantiscono al committente opere di architettura e ingegneria “chiavi in mano”.
Quando si interviene sul patrimonio edilizio esistente il primo passa da compiere prima di procedere con la progettazione consiste nell’effettuare il rilievo architettonica da recuperare, restaurare o riqualificare. L’Architratto può esperire tutte le indagini al fine di documentare: – lo stato di conservazione dell’opera – il quadro fessurativo – i materiali impiegati nella costruzione – i sistemi costruttivi adottati – le porzioni di immobili realizzate in tempi diversi – le trasformazioni rispetto all’edificio originario
I nostri studi di fattibilità forniscono una valutazione approfondita delle possibilità e delle sfide associate a un determinato progetto. Attraverso un’analisi dettagliata delle informazioni raccolte durante i rilievi architettonici, esaminiamo le opzioni di intervento, valutiamo i vincoli normativi e tecnici e identifichiamo le soluzioni più adatte alle esigenze del cliente e al contesto progettuale. Il nostro obiettivo è fornire una visione chiara delle opportunità e dei rischi del progetto, aiutando i nostri clienti a prendere decisioni informate.
Il nostro servizio di progettazione copre tutte le fasi del processo progettuale, dalla fase preliminare alla fase esecutiva. Partendo dalle informazioni raccolte durante i rilievi architettonici e gli studi di fattibilità, sviluppiamo concept progettuali innovativi e funzionali, che rispondono alle esigenze del committente e si integrano armoniosamente nel contesto circostante. Attraverso una progettazione dettagliata e precisa, accompagniamo i nostri clienti lungo tutto il percorso, dalla definizione degli obiettivi alla realizzazione finale dell’opera.